22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Quattro Motori per l’Europa: non brillano le ginnaste lombarde in Francia

9 Luglio 2012

4-Motori-x-Europa-Francia2012Il torneo Quattro Motori è un appuntamento della Ginnastica Artistica Europea al quale le atlete Lombarde non vogliono mai mancare. La competizione che mette a confronto le 4 nazioni europee piu’ all’avanguardia nella produzione industriale motoristica si è tenuta in Francia a Seyssinet-Pariset dal 6 all’8 Luglio e vedeva schierate le formazioni di Germania, Spagna, Italia e la Francia come paese ospitante.

La classifica finale vede la Spagna sul primo gradino del podio, seguita da Francia, Germania ed Italia che schierava anche Alice Romanella della ProLissone. Il risultato è influenzato dalla mancanza di prove nella giornata del pre-gara e da una più che giustificabile emozione dettata dall’inesperienza delle ginnaste italiane, convocate, per l’occasione, a gareggiare a livello internazionale.

Alice Romanella si è posizionata al secondo posto fra le quattro lombarde con un buon salto al volteggio e un apprezzabile esercizio al corpo libero. «Sono ginnaste giovani – dice Federica Gatti, responsabile del settore femminile della ProLissone. Hanno sicuramente subito tutte questo impatto con l’internazionale ma hanno ampi margini di miglioramento».

Fonte (e foto) ProLissone Ginnastica

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi