30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Quando il tessuto imprenditoriale della Brianza fa storia. Brianza Plastica festeggia 50 anni

5 Luglio 2012

Carate-Brianza-Brianza-PlasticaCi sono storie di imprese che rendono grande il territorio brianzolo in italia e nel mondo. Aziende che nonostante i periodi di difficoltà hanno saputo innovarsi, proponendo ricette vincenti. Brianza Plastica è una di queste, e quest’anno festeggia un anniversario importante: i 50 anni di attività (1962-2012).

Una storia di successo, che rende orgoglioso Giuseppe Crippa, fondatore nel 1962, insieme al fratello Enrico, di un piccolo stabilimento di pochi operai e presidente, oggi, di un’azienda che vanta quattro sedi produttive e commesse in tutto il mondo. Una storia fatta di cambiamenti ed evoluzioni, di decisioni importanti che hanno permesso all’azienda di occupare un posto di rilievo nel settore delle costruzioni, anche in momenti critici della storia sociale ed economica del Paese.

fondatori-Brianza-PlasticaBrianza Plastica, con sede a Carate Brianza, oggi spazia in diversi settori dalle costruzioni, alla prefabbricazione, dall’agricoltura alla nella produzione di laminati piani per veicoli a temperatura controllata.

L’azienda vanta tra gli interventi più prestigiosi, i lavori al Teatro alla Scala, al Teatro Petruzzelli, il Palazzo Reale di Milano, la Reggia del Vanvitelli a Caserta, Villa Reale a Monza e molto altro.

Per rendere omaggio a mezzo secolo di successi e ai protagonisti che l’hanno resa grande, Brianza Plastica ha realizzato una monografia dedicata ai protagonisti e alle idee che hanno fatto l’azienda. La pubblicazione sarà disponibile anche online in versione sfogliabile sul sito www.brianzaplastica.it a partire dal 7 luglio, giorno dell’anniversario.

Inoltre è stato realizzato un video che porterà in primo piano la personificazione del testimonial d’eccellenza di Brianza Plastica, il gatto, in un’inedita performance di parkour tra i tetti di una delle più belle e rappresentative città del nostro Paese.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi