Pedala coi Lupi: un week end per tutti gli appassionati delle due ruote

Come dice il ppedala-coi-lupi-biciclettata-notturnaroverbio? Il lupo perde il pelo ... ma non la voglia di pedalare! Dopo il successo dell'anno passato, con l'introduzione di una colonna sonora lungo il percorso, è in arrivo una nuova sfida: Pedala coi Lupi Music Vision


Come dice il ppedala-coi-lupi-biciclettata-notturnaroverbio? Il lupo perde il pelo … ma non la voglia di pedalare! Dopo il successo dell’anno passato, con l’introduzione di una colonna sonora lungo il percorso, è in arrivo una nuova sfida: Pedala coi Lupi Music Vision

L’appuntamento è in programma per il 13 (a partire dalle ore 20), il 14 (a partire dalle ore 19) e il 15 luglio (a partire dalle ore 22), nella splendida cornice di Villa Greppi, Monticello Brianza (Lc).

Un week end per tutti: dai funamboli delle due ruote, ai professionisti del triciclo fino agli amanti dell’arte e del good food. Tanti i punti dove ci si potrà intrattenere ad ascoltare della buona musica gustando dell’ottimo cibo per riprendersi dalle fatiche della pedalata notturna.

«E’ davvero arduo spiegare l’annuale evento estivo Pedala coi Lupi a chi non l’ha mai provato in prima persona, a cavallo di una bicicletta (mountain bike, preferibilmente) – spiega Renato, appassionato della manifestazione – Pedala coi Lupi vista e vissuta dal di dentro vuol dire andare su due ruote nella notte tra prati e boschi del parco della Valletta tra Monticello Brianza e Renate, nel buio e in compagnia di veri lupi cecoslovacchi. I quali contribuiscono a creare un incantesimo quasi licantropo, in cui i partecipanti riescono – pedalando – a trasformarsi nei propri sogni, nelle proprie visioni, nelle proprie aspirazioni più nascoste.

In Pedala coi Lupi si rivive la magia della notte: mentre la luce del giorno ci imbriglia come quiete bestie addomesticate nella giungla d’asfalto della modernità, le cupe ore delle tenebre offrono invece a quell’animale chiamato uomo una splendida opportunità: quella di riscoprire la propria anima selvaggia, ancora non domata dalle convenzioni, dai riti sociali, dalle edulcorate abitudini quotidiane.Pedalare coi lupi in quella sera d’estate consente d’essere parte del sogno di libertà e di frontiera così bene narrato in quel magnifico e quasi omonimo film di Kevin Costner: si ritorna ai bordi estremi della civiltà ove tutto è ancora possibile, dove ognuno di noi può finalmente rifare i conti con le proprie intime speranze, le proprie aspirazioni e la propria forza interiore, accompagnati dallo sforzo fisico di una pedalata spinta fin dentro l’ignoto, in compagnia di veri lupi e centinaia di altri pedalatori-sognatori umani come noi.

L’evento Pedala coi Lupi è d’altra parte – esso medesimo – il sogno realizzato di Fabrizio, il degno presidente del Torrevilla MTB con cui ho avuto l’onore di condividere le prime utopie giovanili sui banchi di scuola: lui questo sogno da pedalare lo ha prima intuito, ma poi progettato e infine tenacemente concretizzato con l’aiuto dei tanti amici, che come lui. hanno creduto questo sogno si potesse realizzare.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.torrevillamtb.com

Pedala coi Lupi è ora dunque un’esperienza concreta, lì per sempre ogni anno da rivivere in una calda notte d’estate e a testimoniare che anche le visioni che paiono folli e irraggiungibili – se perseguite con la tenacia di lupi cacciatori – possono pure diventare realtà».

*Redazionale a pagamento

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta