22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Nova, appuntamento in piazza Marconi per una domenica a suon di gospel

8 Luglio 2012

nova-gospel-festivalVoglia di un’estate musicale? Mettete in agenda l’appuntamento con la settima edizione del “Nova Gospel Festival”, un evento che occuperà l’intera giornata di domenica 15 luglio. Il Festival ripresenta alla cittadinanza il coro gospel composto da 50 elementi diretto dal pianista novese Gianluca Sambataro, ed è stato promosso e organizzato dall’associazione “Rejoice Gospel Choir” di Nova, con il patrocinio della provincia di Monza e Brianza e la collaborazione del comune.

Il coro darà una nota di originalità alla messa delle 10.30 che si terrà nella chiesa di sant’Antonio, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, si potrà partecipare al “Gospel Workshop”, un seminario di canto che sarà tenuto presso l’auditorium comunale dal coro e da un’ospite d’eccezione: Sherrita Duran, una cantante, californiana d’origini ma da tempo residente nel Bel Paese, che si cimenta in svariati generi musicali, dalla lirica al jazz, dalla musica soul al gospel. A seguire, i partecipanti saranno invitati all’aperitivo organizzato da “Rejoice”.

L’accesso al laboratorio è gratuito ma è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo [email protected], indicando nome, cognome e città, mentre i professionisti dovranno comunicare anche il coro d’appartenenza e la propria sezione corale.

Ma il clou del Festival sarà il concerto delle 21.00. In piazza Marconi sarà allestito per l’occasione un palcoscenico su cui si fonderanno le cinquanta voci del coro novese con quella dell’artista dello “Stato dorato”. In particolare, i brani proposti sono estratti dall’ultimo CD rilasciato dal “Rejoice Gospel Choir”.

Per assistere al concerto non è necessario munirsi di alcun biglietto e, qualora le ondate di caldo afoso degli ultimi giorni dessero spazio a un’improvviso rovescio, lo spettacolo si trasferirà nell’auditorium comunale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi