29 Settembre 2021 Segnala una notizia

Vimercatese, notti bianche e notti al fresco: 3 arresti nel weekend

8 Luglio 2012

carabinieri-auto-112-mbSabato è stata la notte bianca per molte città e centri commerciali della Brianza, ma anche una notte movimentata per i carabinieri di Vimercate. Trenta i militari, anche in abiti civili, impegnati che hanno complessivamente arrestato tre persone e denunciato una donna a piede libero.

Molte persone hanno approfittato dell’inizio dei saldi estivi e della bella serata per invadere le vie dei centri cittadini, come quello di Vimercate, per passaggiare fra musica, spettacoli e negozi aperti. Fra questi, magari pensando di nascondersi fra la folla, anche qualche pregiudicato che invece di trovarsi agli arresti domiciliari, si faceva un giro in mezzo ai negozi. Al Carosello di Carugate i carabinieri di Vimercate hanno arrestato nel parcheggio del centro commerciale M.F. classe 1982 di Vimercate, che invece di trovarsi nel proprio appartamento, era pronto per una serata di shopping.

Al Globo di Busnago verso le 21.30 a finire in manette P.O. classe 1986 residente a Cavenago Brianza, nullafacente e pregiudicato, sottoposto a sorveglianza speciale e colpito da ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Monza, veniva trovato seduto al tavolino di un bar della galleria. Subito arrestato veniva trasportato presso il carcere di Monza.

Alle 22.30 nel centro di Vimercate veniva invece denunciata a piede libero V.M., una ragazza peruviana classe 1979, che attraverso l’utilizzo di una borsa schermata tentava di rubare da un negozio di ottica un paio di occhiali da sole, venendo subito bloccata dai militari presenti in centro paese.

A conclusione della serata a finire in manette L.V., classe 1977 residente a Bellusco, colpito da ordine di carcerazione. Dopo mezzanotte gli uomini dell’arma lo hanno trovato ai giardino pubblici di Agrate Brianza. Subito ammanettato, è stato trasportato presso il carcere di Monza.

In totale i militari di Vimercate hanno identificato 211 persone, di cui 84 extracomunitarie, oltre ad aver controllato 58 automezzi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi