28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, un’isola (per niente) ecologica: il parcheggio di Monza Sobborghi

6 Luglio 2012

rifiuti-monza-sobborghi 007Un water e un materasso. Non macano cartoni di birra, bottiglie di vetro e di plastica e sacchetti della spazzatura. E non si sta descrivendo la discarica della città, bensì la stazione di Monza Sobborghi. L’atmosfera è da vero Bronx da molti mesi a questa parte. Non a causa della malavita, ma per lo stato di degrado in cui si trova il parcheggio, che pullula di rifiuti di ogni genere. 

Per non parlare dell’odore insopportabile proveniente dai sacchetti dell’immondizia, che si fa sempre più intenso con il caldo afoso di questi giorni.

 

rifiuti-monza-sobborghi 006Oggi il parcheggio della stazione risulta abbandonato al suo destino. Andato in fumo il progetto di farne un’area commerciale poiché all’asta non si erano presentati acquirenti, ora è considerato alla stregua di un campo incolto: non vi si fornisce più elettricità e di notte i lampioni rimangono spenti. Il buio favorisce così individui che, con poco senso civico, si sbarazzano della loro spazzatura in un luogo che non dovrebbe essere scambiato per una discarica.

«Sembra diventata un’abitudine, ogni tanto qualcuno lascia qui il proprio sacchetto. Se facessimo tutti così, dove andremmo a finire? – si lamenta una signora che vive nel palazzo proprio di fronte all’angolo in cui sono ammucchiati più rifiuti – Sono state fatte più segnalazioni al comune, ma rispondono che il parcheggio è di competenza delle Ferrovie dello Stato. Sta di fatto che nessuno si impegna a pulirlo».

 

 

        rifiuti-monza-sobborghi 016Pasticche a rischio di essere ingerite da animali
Frammenti di vetro sul marciapiede del parcheggio rifiuti-monza-sobborghi 011
               rifiuti-monza-sobborghi 015

Una bottiglia di birra 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi