29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza piange la preside di ferro. Oggi i funerali di Enrica Galbiati

25 Luglio 2012

La preside di ferro è morta. Si è spenta all’età di 82 anni, Enrica Galbiati, storica preside del liceo Zucchi di Monza ed ex assessore all’Istruzione durante la giunta di Roberto Colombo. Da tempo era malata e ricoverata presso una casa di cura in città e martedì pomeriggio è deceduta a causa di una crisi cardiaca. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 14.30 presso la parrocchia San Carlo.

Donna dal grande carattere e molto attiva in città, non si è mai sposata, se non con la scuola. Tutti la ricordano come la prima ad entrare a scuola e l’ultima ad andare via, con il suo carattere duro e deciso ha tenuto alto il nome del Liceo. Generazioni di studenti monzesi l’hanno conosciuta, o come insegnante o come preside e tutti l’hanno sempre temuta e osservata con rispetto.

Lei stessa allieva dello Zucchi dopo essersi diplomata ha conseguito una laurea in Matematica e Fisica all’università statale degli Studi di Milano. Prima una carriere scolastica, poi un’esperienza nella pubblica amministrazione: circa cinquanta anni di lavoro e di impegno fanno di lei una donna che resterà nel ricordo di tanti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi