22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, nuovi problemi per il Lambro: dall’argine filtrano liquami

4 Luglio 2012

lambro-monza-inquinato-luglio2012-mbUn’altra sorpresa poco piacevole sul letto riarso del Lambro. Da qualche giorno si nota una pozza in costante ampliamento lungo la Passerella dei Mercanti, alle spalle dell’oratorio del Redentore. Odore e colore ne rendono immediatamente riconoscibile la provenienza: maleodoranti acque di scarico hanno iniziato a filtrare dalle pietre dell’argine. I commercianti, i cui esercizi si affacciano lungo il letto del fiume, si lamentano per le fastidiose esalazioni, che il caldo rende sempre più penetranti.

In attesa di accertare l’origine del problema e aspettando l’avvio dei lavori per la ricostruzione della barriera di via Aliprandi, è però possibile tirare almeno un sospiro di sollievo per la sorte delle papere e degli altri animali che, senza le acque del Lambro, erano rimasti a secco. Costretti per giorni a vagare in cerca delle poche pozze d’acqua rimaste, ora, grazie ad un intervento della Polizia Provinciale sono tornati a sguazzare al fresco.

lambro-monza-inquinato2-luglio2012-mb   lambro-monza-inquinato-3-luglio2012-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi