22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, l’ascensore della stazione ferroviaria sarà attivato

6 Luglio 2012

monza-stazioneNon sarà più solo un ascensore di bellezza. Da quando più di cinque anni fa sono stati ultimati i lavori di completamento del sottopasso della stazione ferroviaria, l’elevatore che dovrebbe aiutare disabili, pensionati, mamme col passeggino a superare il dislivello per accedere ai binari è rimasto fermo.

Nonostante le ripetute lamentele, nessuno ha mai pensato di metterlo in funzione per consentire una migliore fruizione dello scalo ferroviario. Pochi giorni fa, tuttavia, l’amministrazione comunale ha approvato il progetto per l’attivazione dell’impianto.

Il 13 novembre 2003 era stata sottoscritta una convenzione fra Comune e Rete ferroviaria italiana per la riqualificazione della stazione ferroviaria di Monza, anche grazie all’assegnazione di un contributo da parte della Regione Lombardia, che prevedeva la realizzazione del prolungamento del sottopasso pedonale per l’accesso alla stazione dal lato est della città, nonché di un’autostazione da adibire a capolinea autobus. Nell’ambito di questo intervento, appunto, era stata programmata anche l’attivazione dell’ascensore, che però è sempre rimasto lettera morta, vittima di lungaggini e trappole burocratiche. Gli ostacoli sembrano adesso superati e da palazzo è arrivato il via libera all’intervento.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi