18 Settembre 2021 Segnala una notizia

“Monza in corsa… per la vita”: triangolare di beneficenza tra industriali e piloti il 5 settembre

1 Luglio 2012

Monza in corsa per la vita-conferenza stampa-27giugno2012-mbUn triangolare di calcio a sostegno di un’ottima causa. Il 5 settembre, presso lo stadio Brianteo di Monza, avrà luogo la sfida tra professionisti, ma non del pallone. Si contenderanno infatti la vittoria le squadre di Confindustria Monza e Brianza, la Nazionale Piloti e le Scuderie Ferrari: una partitona dal risvolto benefico presentata mercoledì mattina presso la sede degli industriali del capoluogo brianzolo.

Giovanni Verga-monza-mbIl ricavato dei fondi raccolti attraverso la vendita dei biglietti sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga, per migliorare l’assistenza medica e psico-sociale offerta, fin dal 1979, ai giovani malati di leucemia. «In particolare – precisa Giovanni Verga, presidente della Onlus – il nostro ultimo progetto prevede la costruzione di un’intera palazzina dedicata alla cura dei piccoli pazienti e alla ricerca scientifica: speriamo di andare il più veloci possibile».

Presente il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, che ha ricordato il conferimento, la scorsa domenica, del premio Corona ferrea proprio al Comitato Maria Letizia Verga: «Questa iniziativa è simbolo della sintonia che regna tra i vari soggetti presenti sul nostro territorio», commenta il primo cittadino. L’Assessore allo Sport della provincia MB, Andrea Monti, ha garantito il patrocinio all’evento, mentre l’UBI, Banca Popolare di Bergamo, rappresentata da Roberto Massola, metterà i biglietti in vendita nelle proprie filiali.

I capitani delle tre squadre sfidanti, Andrea dell’Orto per Confindustria Monza e Brianza, Giulio Carissimi per le Scuderie Ferrari e Mario di Natale per la Nazionale Piloti, hanno dichiarato entusiasmo e promesso di presentarsi in gran forma. I nomi dei giocatori, però, per ora restano top secret.

{xtypo_rounded2}I biglietti di Monza in corsa.. per la vita sono in vendita a 5 euro, presso le filiali UBI Banca Popolare di Bergamo, Centro sportivo Monzello, Comitato Maria Letizia Verga e sul sito www.monzadicuore.it{/xtypo_rounded2}

Monza in corsa…per la vita
Quando
: 5 settembre 2012, alle ore 20
Dove: presso lo stadio Brianteo di Monza

In foto, in alto, un momento della conferenza stampa. A sinistra, Giovanni Verga.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi