21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, il 7 luglio tutti all’autodromo per difendere i diritti degli animali

4 Luglio 2012

monza-for-animals2Sul banco degli imputati il maltrattamento e l’uccisione di animali. Non sarà però un processo quello che si svolgerà sabato 7 luglio all’Autodromo di Monza, ma una vera e propria manifestazione, “Monza for animals”, per la difesa dei diritti animali.

 

La giornata prenderà il via dalle ore 9.30, e fino alle 15.00 le famiglie e i loro amici a quattro zampe potranno accedere liberamente ad un’area allestita con stand di enti impegnati nella protezione dell’ambiente e degli animali. Non mancheranno attività ludiche per i cani e per i bambini e bancherelle con prodotti di artigianato e pietanze vegetariane.Nel pomeriggio si esibiranno artisti locali, come annunciato da Andy, ex-componente dei Bluvertigo, direttore artistico del concerto serale. In serata faranno la loro apparizione sul palco Enzo Iacchetti, testimonial dell’evento, Toandy-fumagallinino Carotone, Irene Fornaciari che introdurrano il concerto dei Nomadi. Per assistere allo spettacolo sarà necessario acquistare un biglietto al prezzo di euro 20.

Invece Giorgio Riva, direttore della sezione di Monza e Brianza dell’ENPA, spiega il fine della raccolta fondi. Il ricavato sarà devoluto all’ENPA per la realizzazione di un centro di recupero per animali da laboratorio. «L’obiettivo è consentire agli animali di riappropriarsi di spazi vitali e naturali in modo graduale, per non risentire di un passaggio brusco dalla vita in un box con luci artificiali alla possibilità di zampettare liberi sull’erba».

 

Presenti alla conferenza anche il presidente Allevi, il neo-assessore alle politiche culturali Dell’Aquila e l’ex-sindaco Mariani, che si compiacciono dell’impegno dimostrato dagli organizzatori di “Monza for animals”.«Spero in un appuntamento annuale con “Monza for animals” per scoraggiare le “bestie” che abbandonano i loro amici arrivata l’ora di andare in vacanza», si augura il presidente Allevi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi