18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, emergenza a palazzo di giustizia: vetrate a rischio crollo

2 Luglio 2012

monza-tribunale-MBAllarme a palazzo di giustizia per le vetrate del primo piano. Nei giorno scorsi alcuni esperti dell’amministrazione comunale hanno eseguito dei sopralluoghi all’interno dello stabile di piazza Garibaldi per verificare la solidità delle vetrate dell’ala Est, dove si trova la Procura.

Alcuni giorni prima, infatti, erano arrivate alcune segnalazioni che parlavano di crepe e cedimenti e l’esito del sopralluogo ha confermato la situazione di rischio per il personale e l’utenza. Le cause di tale danno sono molteplici, dal rigonfiamento del telaio portante in ferro, causato dalla ruggine, agli sbalzi di temperatura e di pressione atmosferica tra interno ed esterno. Per porre rimedio, il Comune ha dato via libera alla sostituzione di nove vetrate di tre metri e mezzo per 70 centimetri e del peso di svariati chili. Il costo complessivo dell’operazione è di quasi 10 mila euro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi