28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Meteo, Monza e Brianza. Temperature in calo e forti temporali

2 Luglio 2012

nuvole-MBScipione prima, e Caronte poi, vi hanno fatto bocheggiare per intere settimane? Preparatevi a tirare un sospiro di sollievo: la provincia di Monza e Brianza è infatti nel mirino di forti temporali. Ma cosa sta accadendo? «L’alta pressione africana che tanto ha arroventato l’Italia negli ultimi giorni sta in queste ore spostando il proprio asse più ad Est, verso i Balcani – spiegano gli esperti del portale 3bmeteo – Il tempo si fà dunque instabile al Nord, dove oggi attendiamo qualche rovescio o temporale in più».

Secondo gli esperti vi sono diversi fattori favorevoli allo sviluppo di fenomeni temporaleschi anche violenti, tra i quali la presenza di aria molto calda ed umida sulla Valpadana, vero e proprio carburante per i temporali, ma anche il transito della corrente a getto in quota, che esalterà il tiraggio verticale delle correnti umide. «Saranno possibili locali nubifragi, vere e proprie bombe d’acqua, ma anche improvvise grandinate e raffiche di vento».

Tra le aree a maggior rischio il portale 3bmeteo include la regione lombarda, provincia brianzola compresa: «Qualche temporale anche forte potrà interessare la Pianura Padana, muovendosi rapidamente da Ovest-Sudovest verso Est-Nordest».

Durante la giornata di oggi, lunedì 2 luglio, la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C.

Foto: archivio MB News.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi