21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Lissone per i comuni dell’Emilia. Una giornata per raccogliere fondi

6 Luglio 2012

lissone-palazzo-terragniLissone per l’Emilia. Sabato pomeriggio, nelle piazze del centro, il comune, i cittadini, le associazioni e i commercianti lissonesi si adopereranno per i comuni, i cittadini, le associazioni e i commercianti emiliani, colpiti dal terremoto. Organizzato e offerto dal comune di Lissone e dall’associazione Rebelot, la giornata benefica sarà all’insegna della musica e delle esibizioni.

Dalle 16.30 molte associazioni lissonesi – Protezione Civile, Croce Verde, Avis, Confartigianato, amici della Banda, Noi mamme di Lissone, giovani del Cubotto, Amici di Lollo, Associazione Cubani – apriranno i loro stand in piazza Libertà, dove alle 17.30 si esibiranno le tre squadre locali di ginnastica – Lixio, Gal, Pro Lissone; quindi è prevista la sfilata della Banda S. Cecilia per le vie del centro, con la possibilità di cena in piazza a cura degli Alpini. Tutte le associazioni partecipanti alla manifestazione si sono messe a disposizione a titolo assolutamente gratuito.

Alle 19 trasferimento nell’area verde in via Don Minzoni per la parte rock. Introdotti da un musicista africano, virtuoso di uno strumento etnico a corde, si esibiranno Francesco&Simone, la Corte dei Randagi, i Dream, Salvador Puerto Gonzalez, i Desdemony e i Rebelot.

Per l’occasione i negozi resteranno aperti fino alle 23 e distribuiranno centinaia di spille con la scritta “Lissone per l’Emilia”. I fondi raccolti finanzieranno in parti eque due iniziative per il rilancio dell’economia nelle zone terremotate: si tratta di “Ricommerciamo”, progetto dell’associazione dei commercianti di San Felice sul Panaro (Modena) che vuole creare un centro commerciale provvisorio per permettere ai negozianti di ricominciare a lavorare, e poi di un “gemellaggio” con l’Apa (Associazione Piccole Aziende) di Mantova.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi