Lissone, cosa ci fa un uomo di notte su un albero?

Cosa ci fa un uomo alle 4 di notte rannicchiato in cima a un albero? Non è una barzelletta, è un fatto di cronaca. Qualche indizio? Era albanese e senza uno straccio di documento in tasca. Non basta? Era a un tiro di schioppo da un bar. Un bar, tra l'altro, già ripetutamente preso di mira dai malintenzionati. Beh, ci siamo: l'uomo stava per cercare di intrufolarsi dentro il Caffè della stazione di Lissone, quando è stato sorpreso dai carabinieri. “Ero qui a dormire”, ha provato ad arrampicarsi sugli specchi (pardon, sull'albero).


Cosa ci fa un uomo alle 4 di notte rannicchiato in cima a un albero? Non è una barzelletta, è un fatto di cronaca. Qualche indizio? Era albanese e senza uno straccio di documento in tasca. Non basta? Era a un tiro di schioppo da un bar. Un bar, tra l’altro, già ripetutamente preso di mira dai malintenzionati. Beh, ci siamo: l’uomo stava per cercare di intrufolarsi dentro il Caffè della stazione di Lissone, quando è stato sorpreso dai carabinieri. “Ero qui a dormire”, ha provato ad arrampicarsi sugli specchi (pardon, sull’albero).

Un arresto che ha del grottesco, quello messo a segno dai militari lissonesi, alle 4.20 di questa mattina. Succede che in caserma arriva l’allarme del bar. Una pattuglia accorre, così come il proprietario. Per terra, sulla strada, notano la “scatola” dell’antifurto. Che in realtà era posizionata sul tetto. Si guardano intorno ma non vedono nessuno. Che cosa è successo? Un carabiniere si arrampica per vedere come l’apparecchio fosse stato smontato e, girando lo sguardo, sul vicino albero nota un’ombra rannicchiata. “Che ci fai qua tu?”, la domanda. “Stavo dormendo”, la risposta.  Ragionevole ipotizzare un sorriso, da parte del carabiniere. Poi, molto più “serie”, le manette, per tentato furto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta