30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lesmo, c’è la crisi? Ecco l’alleanza tra Comuni

19 Luglio 2012

Lesmo-comune1-mbIl problema è sempre lo stesso: ridurre i costi. E proprio per questa ragione il comune di Lesmo ha messo in cantiere l’idea di accorpare diverse funzioni con altri comuni del Vimercatese. Inizialmente il piano coinvolgerebbe soprattutto i paesi limitrofi come Correzzana e Camparada, ma non si escludono ampliamenti per il futuro.

L’intento è duplice: da un lato ridurre i costi amministrativi e dare respiro alle casse comunali, dall’altro innalzare la qualità dei servizi offerti. Le prime mosse dovrebbero riguardare la realizzazione di un unico piano scuola per Lesmo, Correzzana e Camparada, e l’accorpamento dei vigili urbani in un unico comando, che coprirebbe così i tre comuni.

Per decidere c’è tempo fino al 30 settembre, intanto la giunta di Lesmo Amica guidata da Roberto Antonioli sta prendendo in considerazione anche il coinvolgimento di altri comuni del Vimercatese, anche se il progetto è rimandato a data da destinarsi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi