La San Giorgio ’79 protagonista anche alle finali nazionali di Pesaro

Lixio-GpT-2012Si chiude in bellezza la stagione per le ginnaste della San Giorgio '79 che anche alle finali nazionali di Pesaro hanno ottenuto ottimi piazzamenti dimostrando di essere una splendida realtà a livello nazionale. Ottima la prova fornita dalle individualiste che hanno tutte superato brillantemente le fasi di qualificazione, ottenendo l'accesso alle finali nella fascia oro, e sicuramente al di sopra delle aspettative la prova fornita dalle squadre, considerando che si trattava di formazioni quasi tutte nuove.


Lixio-GpT-2012Si chiude in bellezza la stagione per le ginnaste della San Giorgio ’79 che anche alle finali nazionali di Pesaro hanno ottenuto ottimi piazzamenti dimostrando di essere una splendida realtà a livello nazionale. Ottima la prova fornita dalle individualiste che hanno tutte superato brillantemente le fasi di qualificazione, ottenendo l’accesso alle finali nella fascia oro, e sicuramente al di sopra delle aspettative la prova fornita dalle squadre, considerando che si trattava di formazioni quasi tutte nuove.

Nelle finali del 3° livello Barbara Galimberti ha conquistato il titolo italiano in quarta fascia nella classifica assoluta, mentre in terza fascia, sempre nella classifica assoluta, Miriam Galimberti si è classificata al quinto posto.

Due titoli italiani per Kadia Santoro in terza fascia, ottenuti con la fune e con la palla oltre alla medaglia d’argento con il cerchio e tre medaglie di bronzo per Beatrice Burinato (cerchio, palla e clavette).

Sempre in terza fascia, nel secondo livello, medaglia di bronzo per Sofia Di Martino nella classifica assoluta, medaglia d’argento con la fune per Aurora Sassi che ha ottenuto anche il settimo posto con la palla e medaglia d’argento anche per Francesca Borgonovo con il cerchio, piazzatasi al quinto posto con la fune, buona la prova di Arianna Formenti Parravicini sesta nella classifica finale del cerchio.

Ottimi piazzamenti anche in seconda fascia, in particolare per Beatrice Barlassina, classificatasi al nono posto nella classifica assoluta del terzo livello a cui si aggiungono le ottime prove di Simona Bentivegna , quarta con la fune e di Matilde Borgonovo, sesta con il cerchio e nona con le clavette ed il quarto posto ottenuto da Giulia Garatti, nella finale di secondo livello con il cerchio.

Inaspettati i risultati ottenuti dalle squadre, a partire dalla rappresentativa di primo livello di seconda fascia che si è classificata all’interno delle prime dieci posizioni e dalle tre formazioni di Coppa Italia che hanno disputato tutte la super finale ottenendo il settimo posto sia con la prima che con la seconda fascia ed il quinto posto con la terza, un decimo posto anche per la formazione di Coppa Italia Mista, un risultato sicuramente importante essendo la prima partecipazione in questa disciplina dove oltre alle prove di ritmica occorre eseguire almeno una prova del settore di artistica.

Una gara positiva anche per le formazioni di Sincrogym sia con attrezzi che senza ed in particolare per le ginnaste di terza fascia che con gli attrezzi hanno conquistato una medaglia d’argento nel collettivo ed una medaglia di bronzo nella classifica generale.

Una nota a parte la meritano sicuramente le ginnaste che hanno partecipato per la prima volta alla serie D, che si sono confrontate con altre 67 squadre e si sono presentate con una squadra che, al contrario di quasi tutte le altre, non schierava nessuna ginnasta del settore agonistico ma solo ginnaste provenienti dalla seconda e dalla terza fascia del settore Gpt, ottenendo un dodicesimo posto che ha lo stesso valore di una vittoria.

Una competizione molto particolare aperta da un collettivo sicuramente valido dal punto di vista artistico ed eseguito quasi alla perfezione da Simona Bentivegna, Beatrice Burinato, Aurora Sassi e Silvia Vicario, tanto da ottenere il terzo posto assoluto nella classifica finale.

Di seguito l’esercizio elegante della coppia, composta da Sofia Di Martino che si è esibita con la palla e da Beatrice Barlassina con il nastro e concluso dalla prova armoniosa dell’individualista Kadia Santoro con la palla.

Un bilancio sicuramente positivo per la San Giorgio ’79 di Desio e per tutto lo staff tecnico in grado di valorizzare le ginnaste e di portarle ad essere sempre competitive ai massimi livelli.

SINCROGYM

Prima fascia senza attrezzi:
Francesca Brambilla, Giorgia Cabiati, Martina D’Asaro, Elena Fedrigo, Benedetta Monti, Nicole Monti, Sara Ruggiero, Rebecca Todeschini

Prima fascia con attrezzi:
Veronica Bonzi, Chiara Brenzone, Vittoria Cappuccilli, Serena Corapi, Ilaria Morellato, Matilde Murrone, Martina Olmi, Alessia Rivolta

Seconda fascia senza attrezzi:
Giulia Altissimo, Viola Brenzone, Francesca Gallo, Giulia Garatti, Chiara Pizzuti, Francesca Pogliani, Valeria Valentino

Seconda fascia con attrezzi:
Beatrice Barlassina, Simona Bentivegna, Valentina Bonzi, Matilde Borgonovo, Greta Radice, Cecilia Villa

Terza fascia senza attrezzi:
Francesca Borgonovo, Sofia Di Martino, Aurora Sassi, Silvia Vicario

Terza fascia con attrezzi:
Beatrice Burinato, Barbara Galimberti, Miriam Galimberti, Arianna Formenti Parravicini, Kadia Santoro

COPPA ITALIA

Prima Fascia
Bonzi Veronica, Brenzone Chiara, Cappuccilli Vittoria, Corapi Serena, Morellato Ilaria, Murrone Matilde, Olmi Martina, Rivolta Alessia

Seconda Fascia
Barlassina Beatrice, Bentivegna Simona, Borgonovo Matilde, Garatti Giulia, Pizzuti Chiara, Radice Greta, Villa Cecilia

Terza/Quarta Fascia
Burinato Beatrice, Galimberti Barbara, Galimberti Miriam, Parravicini Formenti Arianna, Santoro Kadia

Terza/Quarta Fascia Mista
Borgonovo Francesca, Di Martino Sofia, Sassi Aurora, Vicario Silvia

RAPPRESENTATIVA PRIMO LIVELLO
Valentina Bonzi, Viola Brenzone, Francesca Gallo, Francesca Pogliani, Valeria Valentino

Staff Tecnico
De Faveri Valentina, Brivio Ilaria, Marcianò Francesca, Oriali Valeria, Pagnoni Giulia, Resnati Francesca

Fonte (e foto) A.S.Dil. Ginnastica San Giorgio ’79

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta