28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ecco i nomi della “Supercoppa Brianza Podistica”. È Guido Locati l’ideatore

1 Luglio 2012

Supercoppa-brianza-podisti-guido-locati-mbPrimo anno di vita per la “Supercoppa Brianza Podistica”. Questo speciale riconoscimento è stato assegnato alle coppie di atleti che hanno partecipato sia alla Monza Montevecchia ecoTrail, il 27 maggio scorso, sia alla Monza Resegone, sabato 23 giugno. 37 le squadre incluse nella graduatoria, maschili, femminili oppure miste, di cui è possibile conoscere il tempo totale impiegato per percorrere entrambe le maratone: due “corsette” che nell’insieme misurano circa 75 chilometri.

Primissime Noemi Gizzi e Monica Casiraghi, che hanno corso per sei ore e mezza, per la precisione 6:33:03, 2:40:09 per la Monza Montevecchia e 3:52:54 per la Monza Resegone. Matteo Arruzzoli e Filippo Giannetti sono i primi arrivati con 6:03:00 totali, mentre Roberta Taliento e Bruno Nasuti sono in cima alla classifica delle coppie miste, con 7:58:36. Le coppe sono state conferite venerdì sera, presso lo stadio Sada di Monza, in occasione della cerimonia di premiazione della 52esima Monza Resegone.

«L’idea di creare una coppa unica, che riunisse gli atleti che hanno partecipato ad entrambe le competizioni, è nata quasi da sé. La Monza Montevecchia, riedita per la prima volta quest’anno dopo lungo tempo, e la Monza Resegone hanno molto in comune – spiega Guido Locati, ex presidente del Monza Marathon Team ed ideatore del riconoscimento – Sono gare storiche, molto sentite dalla gente, collegano il capoluogo alle sue montagne e si svolgono a squadre: non si sarebbe potuto fare altrimenti».

In foto, Guido Locati con il figlio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi