29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Correzzana, il Governo con la Harlan: lo stabilimento non chiuderà

10 Luglio 2012

harlan-correzzana-manifestazione-mbNon chiuderà il tanto contestato stabilimento della Harlan di Correzzana. Il governo ha dato infatti l’ok alla multinazionale delle sperimentazioni sugli animali, negli ultimi mesi al centro delle polemiche di animalisti e ambientalisti. Tutte le ispezioni infatti non hanno evidenziato trasgressioni alle leggi, e intanto resta avvolto nel mistero il destino dei 104 macachi arrivati a febbraio.

Il sottosegretario alla Salute Adelfio Cardinale ha dato un duro colpo alle associazioni che nel passato avevano manifestato davanti ai cancelli della Harlan a Correzzana. Tutto in regola nelle diverse ispezioni effettuate dai Nas e dall’Asl di Monza e Brianza, quindi non ci sono i presupposti per chiudere lo stabilimento o fermare l’importazione di animali per gli esperimenti.

Ancora sconosciuto, invece, il destino delle scimmie arrivate a Correzzana nel febbraio scorso, ma gli animalisti scommettono che siano già state vivisezionate.
A confortare, però, gli animalisti è arrivata l’approvazione della risoluzione targata Lega Nord (Boni e Romeo) in regione Lombardia per limitare la sperimentazione sugli animali.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi