18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Conseguenze fiscal compact, federalismo e Calre Presidente Cecchetti a Stoccarda

2 Luglio 2012

Le conseguenze del fiscal compact europeo sulle politiche regionali e i rapporti tra Stati e Regioni saranno al centro dell’incontro che il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) avrà nella mattinata di mercoledì 4 luglio a Stoccarda con il Presidente del Parlamento del Baden Wurttemberg, onorevole Guido Wolf.

L’incontro richiesto dal Presidente del Lander tedesco che con la Lombardia fa parte – insieme a Catalunya e Rhone Alpes – dei quattro “Motori d’Europa” – sarà anche l’occasione per approfondire le questioni riguardanti il federalismo fiscale e i rapporti tra i due parlamenti finalizzati a una collaborazione più stretta nell’ambito della Calre, l’Assemblea europea che raggruppa i 72 parlamenti regionali.

“L’incontro con il Presidente del Baden Wurttemberg Guido Wolf – ha detto il Presidente Cecchetti – cade anche in un momento in cui nel nostro Paese è alta l’attenzione verso gli assetti istituzionali tedeschi che hanno nel Bundestrat l’equivalente di quello che nel progetto di riforma che ci riguarda è il Senato federale, ovvero la Camere delle Regioni”.

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi