22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Circolo Tennis Monza: premiati i ragazzi della “Scuola tennis per un sorriso”

4 Luglio 2012

Monza-circolo-tennis-premiazione-scuola-per-un-sorriso-mb«Nato come un’idea è divenuto un progetto che ora deve trasformarsi in un movimento». Queste le parole espresse da Alberto Ciriani, direttore del progetto della scuola tennis “Il tennis per un sorriso”, durante la cerimonia di premiazione degli “atleti speciali” del corso. Paola, Stefano, Gabriele e Alessandro: questi i nomi dei ragazzi, visibilmente emozionati, cui patron Ciriani ha consegnato la medaglia lo scorso sabato.

«Questo è un giorno di festa e premiazione per tutti i ragazzi che hanno partecipato. Il Circolo Tennis di Monza con il modulo della scuola “Il tennis per un sorriso”, dedicato alle persone con disabilità intellettivaMonza-circolo-tennis-premiazione-scuola-per-un-sorriso-mb1 ha l’ambizione di divenire il punto di riferimento per l’intera regione per lo sviluppo del tennis utilizzato come mezzo per un’inclusione nella società di questi ragazzi» spiega Ciriani.

Alla cerimonia era presente anche il consigliere con “delega speciale allo Sport” Silvano Appiani: «Lo sport è fondamentale per i ragazzi durante la loro formazione. Stiamo attraversando un momento di crisi ma si cercherà di fare tutto il possibile affinchè il progetto possa continuare a svilupparsi nel miglior modo possibile». Aperte dunque le iscrizioni al nuovo corso “Il tennis per un sorriso” che si svolgerà da ottobre 2012 a giugno 2013, a livello propedeutico, avanzato e agonistico.

Considerati i grandi risultati ottenuti dal Circolo proprio grazie alla scuola, e con l’organizzazione della prima edizione dei giochi Special Olympics regionali della Lombardia, Special Olympics Italia anche per quest’anno ha assegnato al CTM l’organizzazione della seconda edizione dei giochi e il meeting nazionale e internazionale di tennis “Città di Monza”che si terranno il 21, 22, 23 settembre 2012.

Monza-circolo-tennis-premiazione-scuola-per-un-sorriso-mb2«Parteciperanno sei team della Lombardia, sei del Piemonte e uno del Veneto, per un totale di 52 atleti ai quali si aggiungeranno 8 atleti del team provenienti dalla Repubblica Ceca e dalla Romania – ha sottolineato Carlo Lazzarini, referente per Monza e Brianza degli Special Olympics di Tennis – Per questo è prevista la partecipazione di circa 200 persone tra atleti trainer e tecnici, accompagnatori, e familiari».

Data la complessità del progetto «Il contributo concreto di enti e privati sarà particolarmente gradito da parte del Comitato Organizzatore Locale al fine di offrire a tutti i partecipanti la migliore accoglienza possibile, oltre che l’ottimale svolgimento della manifestazione» ha concluso Alberto Ciriani.

 

Monza-circolo-tennis-premiazione-scuola-per-un-sorriso-mb3

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi