17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ciclismo: quasi mille atleti alla Sauze Mountain Classic

1 Luglio 2012

Domenica 1 Luglio sesta tappa del circuito Trek Zero Wind Off Road con la Sauze Mountain Classic. Sauze d’Olux (TO) ha ospitato quasi 1.000 bikers impegnati su due percorsi: “Classic” di 60 chilometri distribuiti per 2.600 metri di dislivello e “Sauze Bike” caratterizzato da 37 chilometri e 1.300 metri di dislivello toccando entrambi i tracciati le località del Sestriere e Cesana- Sansicario.

In questo meraviglioso contesto alpino ancora una volta il gruppo amatoriale ha fatto la parte da leone con 21 iscritti. Il migliore risultato è arrivato dal multi specialista Davide Lanzoni appartenente alla categoria Master 2 (15°), 94° generale. Stessa posizione per Edoardo Fusar Bassini nella categoria Master 5 (50-54 anni). Campionati italiani cross country riservate alle categorie Esordienti ed Allievi (13-14 anni) per Alessandro Picco e Rebecca Gariboldi impegnati a Courmayeur (AO).

Atleti convocati dalla rappresentativa regionale lombarda per il più importante appuntamento stagionale. Percorso sviluppato per una lunghezza di 3.740 metri e 221 metri di dislivello con partenza da 1199 metri d’altezza nella frazione di Dolonne con il massiccio del Monte Bianco ad osservare dall’alto dei suoi metri 4.792 di altezza i 391 atleti partecipanti. Prima partenza per Rebecca Gariboldi ma la brava atleta lissonese, al termine del primo giro, è stata costretta al ritiro a causa dello stato febbrile che l’ha colpita nella giornata di sabato. Secondo start per Alessandro Picco ma anche lui ha dovuto fare i conti con la malasorte in quanto al primo passaggio era vittima di una foratura con lungo tratto con bicicletta in spalla prima di raggiungere la zona assistenza. Nonostante al secondo passaggio si registrava il suo 61° posto, Alessandro è riuscito a rimontare posizioni su posizioni terminando in 23° piazza. Vista la condizione dimostrata, l’atleta avrebbe sicuramente raggiunto la top ten.

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi