28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Cesano Maderno, 33 appuntamenti per un’estate all’insegna della cultura

2 Luglio 2012

Cesano-Maderno-dinotteAl via la tredicesima edizione di “A scena aperta”, la proposta di eventi estivi che interessa da domenica 1 luglio fino al 8 settembre  i cittadini di Cesano Maderno e non solo. Trentatré gli appuntamenti messi in agenda dall’amministrazione comunale grazie al lavoro degli assessorati alle Politiche giovanili, alla Cultura e alla valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale.

«Sono convinto che l’amministrazione comunale di Cesano debba diventare collettore di energie positive dando spazio alle realtà associative del nostro territorio e ricchezza alla Comunità. Cesano riparte dalla Cultura e dalla valorizzazione del suo patrimonio artistico e associativo», dichiara l’assessore alla Cultura Celestino Oltolini.

La programmazione comprende, infatti, una varia gamma di eventi. Non mancheranno le occasioni per visitare le sale, i quadri e i giardini dei palazzi Arese Borromeo e Arese Jacini, né il canonico appuntamento con il “Cinema sotto le stelle” nel Giardino Borromeo. Particolare spazio dedicato alle famiglie: l’edizione 2012 della manifestazione metterà in scena letture recitate per i bambini, spettacoli teatrali e molte esibizioni musicali di gruppi folcloristici brianzoli doc in piazza.

New-entry nel calendario è, inoltre, l’iniziativa “Aperitivi…ed è subito sera”. L’Associazione Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo offre degustazioni eno-gastronomiche accompagnate da letture di poesie e racconti e da lezioni di storia locale.

Inteso in questi giorni sarà anche il lavoro della Polizia Locale che organizzerà turni serali per garantire ordine e sicurezza fino all’1 di notte, soprattutto nel centro città, nella Piazza del Mercato e presso il Villaggio Snia.

Per ulteriori informazioni sul calendario degli eventi di “A scena aperta” clicca qui.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi