21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Cesano, Fontana verso le Olimpiadi. Obiettivo «Conquistare una medaglia»

1 Luglio 2012

marco aurelio fontana-ciclismoPiacentino d’adozione ma originario di Cesano Maderno, Marco Aurelio Fontana classe 1984 si è qualificato da poco per la sua seconda olimpiade nella specialità mountain bike cross country. Alle olimpiadi di Pechino del 2008 si è piazzato al quinto posto, miglior risultato azzurro nella specialità, eguagliando Daniele Pontoni nei Giodchi olimpici di Atlanta.

A un mese dalla partenza per Londra abbiamo intervistato Marco Aurelio Fontana.

Questa è la tua seconda olimpiade, qual è il tuo obiettivo e come ti senti preparato per quest nuova sfida olimpica?

«Sì, è la mia seconda Olimpiade dopo quella di Pechino 2008 e devo dire che sarà molto diversa. Adesso corro in una squadra molto importante ed ho tutte le carte in regola per arrivare in alto, ma la pressione sarà decisamente più pesante da affrontare e giocherà brutti scherzi a chi non sarà preparato. Io sono seguito dalla mia ragazza, che è psicologa dello sport e insieme stiamo lavorando tanto per il grande appuntamento, dove il mio obiettivo è quello di conquistare una medaglia».

Quando hai iniziato ad andare in bici?

«Tanti anni fa, attorno agli 8 anni e la mia prima bici è stata proprio una mountain bike. Ma le gare sono iniziate dalla categoria G6, ovvero a 12 anni».

Hai ancora occasione di ritornare in Brianza?

«Certo, vado a trovare la mia famiglia e mio fratello a Cesano Maderno circa una volta alla settimana quando non sono in trasfera. Poi ho i nonni che vogliono vedermi per capire se va tutto bene, non basta sentirli al telefono!»

Cosa fai nel tempo libero?

«Sono appassionato di motori e quando posso faccio un po’ di enduro, ma la cosa che adoro fare è passare del tempo nella mia nuova casa in campagna».

Foto gentilmente concessa da Marco Aurelio Fontana

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi