21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Bucarest: Gal Lissone porta al quadrangolare internazionale Elisabetta Preziosa e Claudia Ferrè

8 Luglio 2012

Ferlito-Ferre-Preziosa-Test-event-Londra2012A pochissimo dalla XXX edizione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, la Squadra Nazionale di Ginnastica Artistica Femminile della quale fa’ parte anche l’atleta GAL Lissone Elisabetta Preziosa e l’allenatrice Claudia Ferre’, ha partecipato a uno degli ultimi importanti Test preparatori.

La nazionale azzurra si prepara così ad affrontare Romania, Francia e Germania nel quadrangolare internazionale GAF a Bucarest quando mancano soli 20 giorni dall’avvio dei giochi olimpici. La squadra che affiancherà la nostra Elisabetta Preziosa a Bucarest è composta anche da Erika Fasana, Vanessa Ferrari, Chiara Gandolfi, Jessica Helene Mattoni guidate dai tecnici con Claudia Ferrè direttamente da Lissone.

Elisabetta Preziosa, classe anagrafica 1993, doti atletiche eccezionali, carattere di ferro ha superato brillantemente anche vecchi infortuni grazie ad un’invidiabile forza di volontà che gli ha permesso di tenere sempre sott’occhio l’obiettivo Olimpico, al quale oggi con gran merito stà per affrontare.

La sua dolcezza e l’ironia l’hanno ben presto resa anche protagonista, con l’amica e collega di squadra in Nazionale e alla Gal Lissone, Carlotta Ferlito, di un reality sportivo che ne ha ulteriormente amplificato la notorietà, con punte di audience che hanno sfirorato i 2.500.000 spettatori.

“Betta” per gli amici, ha raccolto nella sua carriera ben 4 medaglie d’oro e due di bronzo nei campionati assoluti italiani, una medaglia d’oro, due d’argento e una di bronzo ai prestigiosi giochi del Mediterraneo, un oro, un argento e un bronzo al trofeo Città di Jesolo, un bronzo ai Campionati Europei di Berlino 2011 alla trave sua specialità e un oro di squadra al Test event di Londra 2012. Senza contare che attualmente è Campione d’Italia con la GAL Lissone (2011 e 2012)

Quadrangolare di Bucarest 7 Luglio 2012

La Nazionale Italiana a Bucarest ha così concluso il quadrangolare preolimpico al secondo posto, alle spalle solamente delle padrone di casa rumene e davanti a Germania e Francia.

Gal-Lissone-Bucarest-Ferrè-PreziosaLa squadra della Romania ha vinto meritatamente con un ottimo punteggio complessivo di 180.200 punti contro i pur buoni 169.450 grazie a prestazioni super della Ponor, Izbasa, Iordache e compagne. Le romene che si erano già ampiamente distinte a Bruxelles con la vittoria dell’europeo 2012 replicano e si presentano alle olimpiadi in uno stato di forma che le possono mettere in seria competizione con le superpotenze della ginnastica artistica degli Stati Uniti e della Cina.

Elisabetta Preziosa si è distinta come consueto alla trave con un buon 14.75 e al suolo mostrando uno stato di forma già da clima olimpico. Già da settimana prossima “Betta” si radunerà con la Nazionale Italiana al decisivo collegiale di Brescia raggiungendo la compagna di squadra Carlotta Ferlito, pronte insieme all’allenatrice Claudia Ferrè a tenere alto il nome della scuola GAL e la bandiera sportiva della Città di Lissone.

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Gal Lissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi