28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Brianza, “Marchio del Parco”. Un logo per la biodiversità

3 Luglio 2012

parco-lambroTutela per le aree verdi e la biodiversità. Queste le principali linee di indirizzo del “Marchio del Parco”, il progetto nato della ricerca congiunta tra Regione Lombardia e Federparchi. Lo studio presentato nei giorni scorsi in Regione, durante un workshop al quale hanno partecipato il Presidente di Federparchi Lombardia Eleonora Frigerio e l’assessore regionale ai Sistemi Verdi e Paesaggio Alessandro Colucci, ha indagato sulle possibili applicazioni pratiche e la gestione dell’etichetta green nel settore agro-alimentare, turistico e dei servizi.

«In particolare, – recita una nota stampa del Parco Valle Lambro – attraverso l’utilizzo del marchio, l’ente parco può concedere, attraverso specifiche convenzioni, l’uso del proprio nome e del proprio emblema a servizi e prodotti locali che presentino determinati prerequisiti di sostenibilità che soddisfino le finalità delle aree protette. La concessione del logo sarà possibile dopo la valutazione di vari aspetti come la produzione di cibo, la creazione e manutenzione di ambienti agro-naturali, l’attività socio-culturale, la conservazione-aumento della biodiversità, l’applicazione di azioni volte al risparmio idrico, l’autosufficienza energetica e altre azioni finalizzate alla sostenibilità».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi