20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Binzago, premiati i “discepoli” di Gino il Cestino

2 Luglio 2012

premiazione-gino-cestino

Nove borracce e una caffettiera in alluminio riciclato sono i premi in palio che sono stati sorteggiati tra i ragazzi dell’oratorio di Binzago, partecipanti all’iniziativa promossa dalla parrocchia del paese in convenzione con il comune di Cesano Maderno e con Brianza Energia e Ambiente (Bea). 

Ad accompagnarli nel mondo della raccolta differenziata è “Gino il Cestino”, il loro guru immaginario protagonista del quaderno didattico che illustrava come le varie tipologie di rifiuto vadano raccolte separatamente per poter essere recuperate.
Il percorso educativo, infine, si è concluso con la proposta di un questionario, che ha dimostrato l’attenzione e l’impegno dei giovani in questo progetto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi