29 Settembre 2021 Segnala una notizia

Arcore scontro con la Provincia: non c’è intesa per il blocco dei mezzi pesanti

3 Luglio 2012

CamionDoveva essere la possibile soluzione al traffico arcorese, ma rischia di saltare. Il blocco del transito dei mezzi pesanti sulla ex strada Statale 36 ipotizzato dall’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Bedendo è infatti osteggiato dalla Provincia di Monza e Brianza, che ha espresso alla giunta Colombo tutte le sue perplessità in merito.

Ciò che non va secondo i vertici della Provincia di Dario Allevi è la mancanza di alternative concrete e fattibili al transito dei tir in mezzo ad Arcore. L’asse di via Casati – Gilera è infatti fondamentale per collegare Usmate Velate a Villasanta e Lesmo, mentre l’ipotetico  passaggio dalla tangenziale est per poi approdare sul “Pagani”, vale a dire l’unica alternativa, è agli occhi della Provincia difficilmente sostenibile.

Lo spiraglio per una soluzione potrebbe venire dal dialogo tra l’ente comunale e il sindacato dei camionisti, ma bisognerà attendere. La situazione di Arcore è però da risolvere: il transito di mezzi pesanti, si parla al giorno di 200 mezzi sopra alle 35 tonnellate, è da risolvere, ma ora tutto è più difficile.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi