05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Arcore, la scuola di Bernate imbiancata dai genitori

20 Luglio 2012

imbianchinoCosa non si fa per risparmiare. Un gruppo di genitori della scuola elementare Varisco di Bernate ad Arcore infatti nelle scorse settimane ha deciso di imbiancare autonomamente le aule del plesso scolastico. Un gesto di responsabilità molto apprezzato dalla giunta e dall’assessore all’Istruzione Raffaele Mantegazza, ringraziati anche tramite Facebook.

Le aule necessitavano una bella rinfrescata, ma le risorse messe a disposizione dall’amministrazione non erano reperibili: di qui l’idea di un gruppo di genitori di prendere vernice e pennello e rimboccarsi le maniche. L’iniziativa ha visto la collaborazione del comitato di quartiere Bernate, le Istituzioni e i dirigenti scolastici, che hanno fornito tutti i permessi del caso.

Un plauso particolare è arrivato dall’assessore all’Istruzione Raffaele Mantegazza, che ha elogiato i genitori tramite un post sul noto social network Facebook. Uno dei molti esempi di collaborazione tra Istituzioni e cittadini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi