28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Arcore, ecco il piano delle opere pubbliche: priorità scuole e sicurezza

8 Luglio 2012

arcore-comune- mbPragmatismo. È questa la parola d’ordine del piano triennale delle opere pubbliche presentato dalla giunta Colombo nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Arcore. Un piano all’insegna dei piccoli interventi, che non esclude però opere di grande importanza, su tutte le ristrutturazioni e la messa in sicurezza delle scuole arcoresi.

In primis l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Bedendo ha voluto mettere in chiaro alcune cose: il piano è condizionato dal patto di stabilità e dai tagli ai comuni, che non permettono opere mastodontiche. Quindi ecco in programma la sistemazione del tetto della palestra ed altri interventi alle medie di via Monginevro e di via Edison, la messa in sicurezza di S.Apollinare, della biblioteca civica e dell’anagrafe ed altro ancora, su tutti l’estensione del cimitero.

Pragmatismo quindi, ma anche il tentativo di mettere in cantiere altri progetti, che magari non riusciranno ad essere realizzati nel mandato ma dei quali è importante iniziare a studiare un piano di sviluppo. Villa Borromeo su tutte, per la quale Bedendo ha in mente un progetto di recupero. Progetto difficile da portare a casa entro breve, ma è pur sempre qualcosa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi