16 Settembre 2021 Segnala una notizia

Usmate, passo indietro sul caso Fimer: nessun accordo trovato

25 Giugno 2012

comune usmate-mbSalta il banco delle trattative. Nonostante le notizie dei giorni scorsi su un possibile accordo tra Comune di Usmate Velate e Provincia di Monza e Brianza in merito al caso Fimer, ecco arrivare la smentita dell’assessore provinciale della Lega Andrea Monti. Nessun accordo, per una vicenda dai contorni poco chiari che sembra destinata a durare ancora a lungo.

Le ultime indiscrezioni sembravano confermare l’ipotesi mediatrice: il privato avrebbe mantenuto il tanto discusso stabilimento al confine tra Usmate e Vimercate in cambio di compensazioni ambientali consistenti. A smentire però l’accordo ecco le parole di Andrea Monti: «Smentiamo che si sia trovata una soluzione concorde in merito alla questione Fimer».

Parole che fanno pensare a posizioni lontane tra le varie parti chiamate in causa. Monti ha poi voluto mettere in chiaro un’altra cosa: «Questa vicenda è stata gestita male fin dal principio da parte dell’Amministrazione Comunale di Usmate Velate e noi l’abbiamo sempre denunciato». Proseguono intanto le discussioni, in attesa di una soluzione definitiva.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi