27 Settembre 2021 Segnala una notizia

Scherma: chiusa la stagione 2011-2012 per il Desio

26 Giugno 2012

La Scherma Desio chiude la stagione sportiva 2011-

2012 con soddisfazione per il lavoro svolto ed i risultati ottenuti. In campo regionale under-14 i piazzamenti a podio sono stati diversi nella specialità del Fioretto, con Luca Aglio sempre negli otto e vincente al Trofeo Città di Arcore recentemente disputatosi e nella Sciabola, con Simone Ciotta, Gabriel Nicolosi, Samuel Di Pasquale e Dennis Nicolosi sempre ben classificati tra gli otto nelle gare ufficiali e nei Trofei, con qualche acuto da podio per Ciotta e Nicolosi.

Bene, sempre in Regione, anche gli over 14, con Chiara Currà terza classificata al Campionato regionale Assoluti. Sono mancati invece, nella stagione appena trascorsa, i risultati in campo nazionale, segno della necessità di migliorarsi ancora per affrontare le sfide più difficili. Anche il settore della Spada ha pagato un momento di transizione, ottenendo però soddisfazioni dal corso adulti amatori e principianti, i cui atleti hanno guadagnato il secondo posto nel campionato a squadre intersala disputatosi proprio sotto l’egida di Scherma Desio con la partecipazione di club provenienti da tutta la Lombardia. Il vivaio dei più piccoli cresce bene, con la Scuola di scherma che funziona a pieno regime curando aspetti sportivi ed educativi delle giovani leve. E’ proprio sulla formazione della persona attraverso i valori trasmessi dalla Scherma che la Società Scherma Desio ha costruito negli anni la sua immagine e la sua filosofia di lavoro, al di là del risultato agonistico.

Diverse quindi, durante la stagione appena trascorsa, sono state le occasioni per attestare questo spirito di lavoro da parte dei Maestri e della dirigenza societaria. Soddisfazione anche per le iniziative culturali promosse da Scherma Desio, con il seminario di formazione per i quadri tecnici inserito nel percorso della Scuola Magistrale federale e l’attribuzione alla Società della qualifica di Centro federale di formazione. La XXII edizione del Trofeo Città di Desio, la realizzazione del V Campionato Intersala per principianti ed amatori di Spada e la riuscita collaborazione a supporto del Trofeo Città di Seregno rivolto alla scherma paralimpica completano il quadro di iniziative di una società viva e sempre attiva nella divulgazione della scherma, che si prepara ad affrontare la prossima stagione 2012-2013 con rinnovato entusiasmo ed ambizione.

fonte: ufficio stampa Scherma Desio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi