25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Pattinaggio: grande risposta della nuova pista di Bellusco al 1 trofeo della Brianza

28 Giugno 2012

pattinaggio-bellusco1Grande risposta di atleti e pubblico al 1° Trofeo della Brianza svoltosi nel week end appena passato sullo strorico circuito stradale di Cantu’ e sulla nuovissima pista sopraelevata di Bellusco. La formula Strada+ Pista e Velocità + Fondo in una unica manifestazione si sono rivelate una scelta gradita e vincente sicuramente da proporre per il futuro .

La nuova pista di Bellusco, rivelatasi sin da subito un impianto “velocissimo” e stata realizzata e progettata con sapiente e meticolosa attenzione e professionalità dallo Studio Boato progetti di Dolo VE , dall’impresa Virgilio Dossi Costruzioni di Burago Molgora ed è stata pavimentata con prodotti omologati internazionalmente dalla ditta VESMACO.

E’ una anello con curve sopralevete dalle seguenti caratteristiche :

Lunghezza za mt 200 alla corda . larghezza mt 6,5, raggio di curva 15 mt pavimentazione Vesmaco sp 101 roller professional .

Lo storico ciruito stradale di Cantu’ si contraddistingue per la pendenza variabile di tutto il percorso che e di buon auspicio in grado di collaudare il livello di preparazione degli atleti in vista degli importanti futuri appuntamenti nazionali e non solo.

Oltre 700 gli alteti iscritti in rappresentanza di 72 società e più di 5000 spettatori complessivi nella 2,5 giorni di gara. Partecipanti la manifestazione anche la Rappresentativa Nazionale Venezuelana , Messicana ed una rappresentativa Argentina oltre al Campione Mondiale Francese Yann Guyader e ai più importanti consociuti e titolati campioni Italiani.

Venerdì 22 giugno le gare a cronometro si sono state anticipate dalla semplice ma gradevole cerimonia di inaugurazione della nuova pista di Bellusco . Alla presenza delle autorità poltiche cittadine,sportive e dei massimi dirigenti della nostra federazione, Il Sindaco di Bellusco Roberto invernizzi e l’assessore allo sport Luciano Martina hanno tagliato il nastro tricolore dando così inizio alla manifestazione delle 300 cronometro delle categorie Allievi, Junior e Senior

Sabato 23 giugno ci si è trasferiti sullo storico circuito stradale del centro sportivo Toto’ Caimi di Cantu’ dove si è potuto assistere a gare combatuttisime e di alto lveillo tencico e agonistico

Domenica 24 giugno si è tornati sul nuovo Impianto Bellsuchese per l’ultima giornata conclusiva di gare su pista

Da sottolineare a riprova del velocissimo impianto Bellsuchese le prove a livello di record del mondo , e che potranno diventare tali solo dopo la attesa omologazione, ottenuti da :

ELIAS VERONICA atleta messicana allenata da nostro Gregorio Duggento

43,48 nella 500 sprint pista seniores femminile

26,09 nella 300 crono pista senior femminile

e da

FABIO FRANCOLINI

13,56,481 nella 10,000 metri seniores maschile punti e eliminazione

mentre

il formidabile ANDREA ANGELETTI col tempo di 24,07 nella la 300 crono pista senior Maschi si è fermato a “soli” 7 Millesimi dal record mondiale attuale

Per forte convinzione delle due società organizzatri il i Gruppo Pattinatori Mobili Cantu’ e la Asd Polispotriva Bellusco sia il 23 che il 24 giugno si è voluto inserire fuori programma ufficiale una prova per persone con handicap fisico. Le società organizzatrici hanno così voluto affermare con forza, raccogliendo l’incredibile commotiva partecipazione di tutti i presenti, che i disabili sono un altro aspetto di “ricchezza” di ogni Federazione sportiva e che da essi si possono trarre insegnamenti di assoluto valore sprone per la crescita di tutti i nostri atleti e dirigenti.

Questa la classifica di società della 3^ Tappa Grand Prix International d’Italia – 1° Trofeo della Brianza:

1° società calssificata: ASD Polisportiva Bellusco 2° società classificata: ASD Eridania Pattinaggio

3°società classificata: ASD Pattinatori San Mauro Torinese

Le classifcihe sul sito Fihp / risultati

fonte: ufficio stampa Pattinaggio Bellusco

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi