28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, anziani e salute orale. Un mese di visite gratuite agli Zucchi

28 Giugno 2012

foto generica medicoUn mese di prevenzione e di salute orale per l’anziano. È il luglio degli Istituti Clinici Zucchi, che dal primo luglio al primo agosto offre agli anziani, previa prenotazione, una visita odontoiatrica gratuita, della valutazione della masticazione e di eventuali manufatti protesici esistenti e di consigli per una corretta masticazione.

«In questo modo – recita una nota stampa degli Istituti Zucchi – potranno far valutare le condizioni di salute del proprio cavo orale ed, eventualmente, ricevere informazioni o iniziare un piano di cura. Troppo spesso si tende infatti a trascurare o a rimandare le visite odontoiatriche, rischiando cosi di aggravare infiammazioni, carie o altre patologie specifiche. La letteratura medica indica che una delle condizioni di salute che maggiormente influisce sulla vita e quella orale: la salute dentale contribuisce indiscutibilmente al benessere generale delle persone anziane, incidendo sulla qualità della vita».

Per venire incontro alle esigenze dei pazienti, gli Istituti Zucchi hanno stabilito che chiunque si avvarrà di questo servizio avrà una corsia preferenziale all’atto della prenotazione e sarà predisposto all’ingresso centrale dell’Istituto un punto informazioni che per l’intero mese di luglio, dalle 8 alle 14, fornirà indicazioni e dettagli riguardo l’iniziativa.

Chiunque sia interessato al servizio e desideri prenotare un appuntamento (da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 19.00) può contattare gli Istituti Clinici Zucchi allo 0392312521 (digitare poi il tasto 4).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi