Meteo Monza Brianza. Caronte approda in Brianza con temperature da record

caldo-brianza-monza-mbCaronte, il nuovo anticiclone africano subtropicale, ha raggiunto anche la Brianza e si prospetta un week-end di fuoco. Questa seconda ondata di calore è caratterizzata da temperature al di sopra della media, con valori che supereranno quelli dell'anticiclone Scipione che ha aperto settimana scorsa la stagione estiva.


caldo-brianza-monza-mbCaronte, il nuovo anticiclone africano subtropicale, ha raggiunto anche la Brianza e si prospetta un week-end di fuoco. Questa seconda ondata di calore è caratterizzata da temperature al di sopra della media, con valori che supereranno quelli dell’anticiclone Scipione che ha aperto settimana scorsa la stagione estiva.

Come stimano gli esperti del centreo metereologo 3Bmeteo, in Valpadana si rileverà un clima molto afoso. In particolare, i brianzoli vedranno il sole splendere per tutte le giornate di venerdì, sabato e domenica, con occasionali e parziali annuvolamenti.

A Monza nel pomeriggio di venerdì 29 le massime registrate saranno di 32°C, percepite 37°C, ma, tramontato il sole, si potrà prendere una boccata d’aria, con temperature al di sotto dei 30°C. Temperature in lieve rialzo per i giorni a seguire: sabato 30 le massime registrate saranno di 33°C, mentre domenica 1 luglio la colonnina di mercurio toccherà i 34°C.

Dopo un week-end di sole e afa, lunedì le massime calano leggermente e si aspettano in serata temporali isolati, che rinfrescheranno le giornate di settimana prossima.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta