28 Settembre 2021 Segnala una notizia

L’Italia butta fuori l’Inghilterra, ma gli inglesi….conquistano la Torre di Desio

25 Giugno 2012

desio-torre-autobianchi-mbUna sorta di rivincita, se vogliamo. Abbiamo perso ai rigori e siamo fuori dagli Europei? Vabbè, e allora “conquistiamo” l’Italia in un altro modo. Comprandoci un intero edificio che svetta nel cuore del motore economico del Belpaese… Non è certo questo il ragionamento che ha portato una società inglese a decidere di fare un’offerta concreta per acquistare l’intera Torre di Desio, nel Polo tecnologico della Brianza. Ma la coincidenza con il match calcistico è comunque curiosa.

Fuor di metafora, la notizia è seria e molto importante, perchè riguarda un edificio di 90 metri che da un paio d’anni è fermo, incompleto, e fa pessima mostra di sé, allungando ombre sulla possibilità che venga terminata. Un vero e proprio “mostro”, insomma, per quello che doveva diventare il simbolo della moderna Desio e dell’intera Brianza, secondo i costruttori, cioè gli Addamiano. Nei giorni scorsi, dopo la circolazione di voci in merito a una presunta offerta del Banco Desio, ecco che la società Polo D’Eccellenza ha spazzato via quei rumors e annunciato che, “la Torre è stata promessa in vendita a una società di diritto inglese: a giorni verrà fissata la data di stipula del relativo contratto di compravendita immobiliare”. Insomma, ci sarebbe una trattativa in fase molto avanzata, anche se poco o nulla ancora messo nero su bianco.

Nei prossimi giorni dunque potrebbero esserci importanti sviluppi, molto attesi da tutta la cittadinanza, stufa di doversi confrontare con quello scheletro di cemento. Diventerà davvero, presto, un maxi centro direzionale made in England? La prossima puntata della telenovela, forse, darà una risposta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi