17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Lissone, “Per tema la luce”. Inaugurata mostra Luigi Stradella

29 Giugno 2012

luigi stradella mostra inaugurazioneUna biografia d’artista. Questa la sintesi, proposta dal sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi, della personale di Luigi Stradella, inaugurata giovedì 28 giugno e fruibile presso il museo di Lissone fino al prossimo 23 settembre. “Per tema la luce”, il titolo della rassegna, curata da Luigi Cavadini, intende ripercorrere la lunga storia dell’artista monzese attraverso 60 opere, tra oli e pastelli.

Stradella, nato a Monza nel 1929, ha alle spalle una lunga storia d’arte; accompagnato dalla moglie Emilia, presente in diverse opere, l’artista non ha voluto dilungarsi in parole, «preferisco che a parlare siano i quadri».

La mostra riprende il divenire della pittura di Stradella, dagli anni cinquanta ad oggi, l’evoluzione dei colori e la particolare gestione della luce.

In foto: un momento della presentazione. Luigi Stradella, secondo da sinistra.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi