Lissone, “Per tema la luce”. Inaugurata mostra Luigi Stradella

luigi stradella mostra inaugurazioneUna biografia d'artista. Questa la sintesi, proposta dal sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi, della personale di Luigi Stradella, inaugurata giovedì 28 giugno e fruibile presso il museo di Lissone fino al prossimo 23 settembre. "Per tema la luce", il titolo della rassegna, curata da Luigi Cavadini, intende ripercorrere la lunga storia dell'artista monzese attraverso 60 opere, tra oli e pastelli.


luigi stradella mostra inaugurazioneUna biografia d’artista. Questa la sintesi, proposta dal sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi, della personale di Luigi Stradella, inaugurata giovedì 28 giugno e fruibile presso il museo di Lissone fino al prossimo 23 settembre. “Per tema la luce”, il titolo della rassegna, curata da Luigi Cavadini, intende ripercorrere la lunga storia dell’artista monzese attraverso 60 opere, tra oli e pastelli.

Stradella, nato a Monza nel 1929, ha alle spalle una lunga storia d’arte; accompagnato dalla moglie Emilia, presente in diverse opere, l’artista non ha voluto dilungarsi in parole, «preferisco che a parlare siano i quadri».

La mostra riprende il divenire della pittura di Stradella, dagli anni cinquanta ad oggi, l’evoluzione dei colori e la particolare gestione della luce.

In foto: un momento della presentazione. Luigi Stradella, secondo da sinistra.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta