25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Lesmo, rimosse dalla scuole le “targhe padane”

29 Giugno 2012

lesmo-amica-logo-defUn atto dovuto. Le targhe padane, con il sole delle alpi bene in mostra, nella mattinata di giovedì sono state rimosse dalla scuola primaria Alessandro Manzoni in seguito alle indicazioni della giunta Lesmo Amica guidata dal primo cittadino Roberto Antonioli. «Le aule di un istituto scolastico non devono conoscere colore politico, quindi non potevamo fare altro che rimuoverle».

Un’altra mossa che cancella le mosse della precedente amministrazione leghista: la prima è stata la reintroduzione del tricolore sul pennacchio del municipio, seguita dalla fascia tricolore nelle cerimonie pubbliche ed al ritorno di Piazza Santa Maria, piazza principale di Lesmo, al nome originale, Piazza Roma. Ora è stata la volta delle targhe affisse nelle elementari del paese che recavano il simbolo della Padania, introdotte nel 1999 dall’allora primo cittadino leghista Lucio Malagò.

«Lʼatto è da leggersi non come un puntiglio polemico – ha precisato il sindaco –ma come un necessario ritorno alla correttezza e alla normalità, in cui le forze politiche lasciano le proprie legittime espressioni di parte rispettosamente sulla soglia di istituzioni così importanti come le scuola».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi