20 Settembre 2021 Segnala una notizia

La biblioteca di Monza cambia il “guardaroba”, 5mila libri al macero

28 Giugno 2012

libri-MBOltre 5 mila libri pronti per essere sostituti. Come accade periodicamente, la direzione della Biblioteca ha dato via libera alla sostituzione di tutti i volumi logori od obsoleti. L’elenco comprende di tutto un po’: romanzi, saggi, libri storici, gialli e via discorrendo. Saranno ovviamente sostituiti con copie nuove, recenti ed aggiornate.

Tuttavia, gli oltre 5 mila testi che devono essere sostituiti finiranno al macero. Questa è una procedura standard prevista sovrintendenza bibliografica. Una prassi che serve per eliminare “carta” che per le condizioni logore non ha più nessun interesse nè valore. Libri che purtroppo viste le condizioni non possono essere riciclati in nessun modo se non eliminandoli. 

Il titolo nel caso è sostituito da una copia più recente in modo tale che la biblioteca non resti sprovvista.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi