27 Settembre 2021 Segnala una notizia

Italia-Spagna, finale degli Europei. Dove la guardano i brianzoli?

29 Giugno 2012

maglia italiaDomenica 1 luglio, ore 20.45: vialoni deserti, mezzi motorizzati a nanna, divano, ventilatore e Italia-Spagna, finale del campionato europeo di calcio. Non si scappa, tutto lo stivale si incollerà davanti a un televisore o a un maxischermo per quello che sarà l’epilogo di Kiev, l’Italia di Prandelli contro la Spagna detentrice di tutto, chi la spunterà? Chissà, quello che pare certo è che – quasi – nessuno si priverà del derby coi cugini ispanici, resta giusto da decidere come e dove gustarsi lo spettacolo.

La Brianza – è proprio il caso di dirlo – non resterà a guardare. Lissone, per esempio, ha organizzato visioni collettive itineranti per tutte le partite della nazionale (la semifinale è stata proiettata in piazza IV Novembre) e crediamo che la finalissima non farà eccezione. Bar, ristoranti e locali di Monza e di tutta la provincia preparano soluzioni ad hoc e il “modus fantozziano”: pizza, birra e… digestione libera, resta un classicissimo.

Bandiere, sciarpe, trombette, magliette e merchandising vario fremono, i clacson delle macchine sono in allerta massima, per i profani e per le profane si aggiustano i dettagli: una ripassatina all’inno di Mameli, il ruolo di Giaccherini, quello sconosciuto del fuorigioco, i supplementari, i rigori, il gol fuori casa? No, quella è la Champion’s League.

Insomma, amici di MB News, dove guarderete la finale degli Europei? In qualche piazza della Brianza? A casa con gli amici? A casa in religioso e concentrato silenzio? In qualche locale della nostra provincia? Oppure, perché no, non ve ne importa nulla e domenica piazzerete un bel dvd e attenderete l’esito dagli starnazzi delle macchine brianzole? Raccontateci la vostra finale! Commentate di seguito o scrivete a [email protected]

In foto: la maglia azzurra. (immagine tratta da sito Figc).

{xtypo_rounded2}La finale dei campionati europei di calcio tra Italia e Spagna in programma domenica sera sarà trasmessa dai monitor di largo IV Novembre, nei pressi del palazzo comunale, e da quello di piazza Garibaldi, a Monza. Per l’occasione sarà chiuso alle auto il parcheggio di superficie di largo IV Novembre e parzialmente vietata la sosta in piazza Garibaldi.{/xtypo_rounded2}

 


Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi