02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ginnastica: successo strepitoso per il saggio di fine anno targato Gal Lissone

4 Giugno 2012

Armi-Ferlito-Preziosa-saggio2012E’ stata un’autentica giornata di festa della ginnastica a Lissone domenica 3 giugno. La palestra Farè di Lissone ha registrato un tutto esaurito in ogni posto a sedere dalle 16.00 fino alle 22.30, tutti entusiasti per un Saggio di fine stagione di grande qualità e simpatia.

Tra il pubblico non sono mancate emozioni che hanno portato in alcuni casi anche alle lacrime, soprattutto in occasione della toccante esibizione dei ragazzi della Polisportiva Sole fino alla scenografia della Ginnastica Ritmica che ha visto esibirsi in un’unica sequenza di esercizi ben 53 atlete sul tema olimpico.

Londra 2012 è stato il tema del saggio 2012 e non poteva essere altrimenti visto il coinvolgimento della GAL LISSONE che offrirà alla rappresentativa nazionale i due terzi della squadra femminile, tecnici compresi.

Il Saggio è stato spezzato in due tronconi per permettere che si potessero esibire gli oltre 350 atleti nelle varie specialità. Si scena le rappresentative dei corsi di Zumba, Hip Hop, Karatè, Danza moderna, i corsi di ginnastica per bambini, Ginnastica artistica maschile e femminile (sia formativa, promozionale che agonistica), ginnastica ritmica (sia formativa che promozionale in tutte le varie categorie), in un costante crecendo di entusiasmo e applausi.

Il Presidente Roberto Meloni ha condotto tutto il Saggio presentando al grande pubblico tecnici, atleti e la squadra ufficiale che dopo gli Assoluti di Catania, previsiti per il 16 giugno, partiranno per un mese alla volta di Londra 2012.

A sfilare sotto gli occhi di tutte le atlete GAL, in divisa ufficile della nazionale Italiana, Elisabetta Preziosa, Carlotta Ferlito, Emily Armi, Paolo Bucci e Claudia Ferrè che grazie alla straordinaria notorietà amplificata dalla trasmissione MTV “Ginnaste”, giunta alla seconda edizione con 2.500.000 spettatori, non hanno lesinato fotografie e autografi rendendo ancor più il clima GAL piacevole e simpatico.

In entrambi i tronconi del Saggio ha partecipato il neo Assessore allo Sport Elio Talarico che ha approfittato per presentarsi al pubblico e ad augurare alle ragazze che porteranno il nome di LISSONE alle Olimpiadi un sincero “in bocca al lupo”.

Particolarmente apprezzata anche la coreografia tutta sul tema olimpico e creata da allenatrici e genitori che si sono offerti per dipingere le immagini identificative dell’evento.

Durante la giornata del Saggio si sono raccolti fondi da destinare alle popolazioni del terremoto dell’Emilia di questi giorni e proprio in serata l’iniziativa ha coinciso con una nuova forte scossa sentita da alcune persone anche all’interno della palestra. Il pensiero e la vicinanza alla gente della zona da parte di totto il mondo GAL è ancor più vivo, sincero e concreto.

“Arriva,come ogni anno, il momento del saggio, giorno frenetico di preparativi, bisogna dimostrare il lavoro fatto durante l’anno, genitori e parenti assiepati sugli spalti pronti ad emozionarsi come sempre, e come ogni sempre così è stato! Il palazzetto di via da Vinci stipato di pubblico, circa 1000 persone e più, presenti nelle due tornate, 350 attori di uno spettacolo che per numero di partecipanti ha dovuto essere diviso in due parti, pomeriggio e sera, applausi che hanno accompagnato l’esibizione di ogni numero, dallo “zumba” all’ “hip hop”, dalle mille colorate esibizioni delle “farfalle” della ritmica alle acrobazie di ginnaste e ginnasti della sezione agonistica, per finire all’emozione forte e indescrivibile dei ragazzi e ragazze della “Polisportiva Sole”, ginnasti di rara bravura che sotto la direzione di Miki e Francesca hanno offerto un numero dove la diversità è diventata uguaglianza, dove il gesto sportivo è apparso una conquista, dove l’emozione ha attraversato il cuore degli spettatori tutti. Questo è stato il saggio Gal, un’insieme di evoluzioni,colori e emozioni,sotto lo sguardo sorridente della “Regina d’Inghilterra”, il motivo conduttore erano le Olimpiadi 2012,e a chiudere la serate le nostre ragazze “olimpiche” Carlotta,Betta e Emily che con Paolo,Titti e Claudia in rigorosa tuta marcata Italia hanno raccolto applausi e un in bocca al lupo per la loro prossima grande avventura d’oltremanica. Il presidente ha vissuto così il suo saggio,come sempre con tanta tanta tanta emozione, che ha cercato di condividere con tutti e sopratutto col nuovo assessore allo sport, che per un pomeriggio e una parte di serata si è visto “travolgere” da tanta energia”.

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Gal Lissone

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi