17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Formazione finanziata per le imprese: al Parco di Monza un seminario per le Pmi

26 Giugno 2012

Una mattinata per scoprire la formazione finanziata per le piccole imprese del territorio. È questo l’obiettivo del workshop-seminario proposto da Fondartigianato in collaborazione con i centri di formazione di Monza e Brianza in programma per venerdì 29 giugno presso la Scuola Agraria del Parco di Monza.

L’iniziativa mira a far conoscere alle imprese i progetti di formazione continua finanziati dal Fart per i lavoratori dell’artigianato e della piccola impresa.

Per la sola Lombardia sono stati finora messi a disposizione più di 15 milioni di euro per oltre 500 progetti che hanno coinvolto 15.000 lavoratori di 2.000 aziende.

In sintonia con gli indirizzi emersi dal confronto a livello nazionale e regionale, Fondartigianato Lombardia entra ora nei territori per incontrare le realtà locali, farne emergere i bisogni e condividere nuove strategie.

Il seminario sarà occasione di interazione e dibattito tra le imprese e gli attori della formazione. Le aziende, i consulenti e i progettisti avranno così la possibilità di incontrarsi, scambiare informazioni e delineare interventi mirati. Confartigianato sarà presente con i propri esperti per dare il supporto alle imprese.

Il workshop dal titolo “La formazione su misura fa crescere l’azienda” sarà operativo dalle 9.30 alle 13.30.

Il seminario, in programma dalle 10.00 alle 12.30, prevede gli interventi di:

• Vittorio Boselli Coordinatore Articolazione Regionale Fondartigianato
• Francesco Fedele Coordinatore Articolazione Regionale Fondartigianato
• Renato Mattioni Segretario Generale Camera di Commercio di Monza e Brianza
• Primo Minelli Vice Presidente EBA Milano
• Alberto Vergani Presidente Ass. Italiana Valutazione e direttore scientifico del monitoraggio
• Erminia Zoppe’ Direttore settore Lavoro e Formazione professionale Provincia di Monza e Brianza

seguirà un ampio confronto tra i presenti cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, di ELBA e delle parti sociali territoriali

Per info e conferma di presenza
Tel. +39 02 33606013 – Fax +39 02 33617637
[email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi