26 Settembre 2021 Segnala una notizia

FIammaMonza: è il grande Patrizio Sala il nuovo responsabile tecnico

25 Giugno 2012

fiammamonzaNell’ottica, sempre perseguita, di raggiungere una professionalità che rende la Fiammamonza “particolare” nel panorama calcistico femminile Italiano il Presidente Davide Erba, iniziando una nuova stagione sportiva alla guida del sodalizio bianco-rosso di via Guarenti, è riuscito a coinvolgere nel Suo progetto lungimirante di sviluppo un calciatore caro a tutti i veri sportivi monzesi: Patrizio Sala.

Indimenticabile centro-campista che, cresciuto nelle giovanili del Monza, Società con la quale ha anche disputato due campionati di serie C, non ha mai dimenticato di evidenziare le sue origini sportive monzesi pur avendo raccolto i migliori allori con il Torino.

Con la collaborazione di Patrizio Sala a cui è affidato il ruolo di “Responsabile Tecnico” della Fiammamonza il Presidente Davide Erba persegue il Suo disegno: rendere più valida e moderna la “proposta” sportiva della Società bianco-rossa.

“Sono molto contento, afferma il Presidente Davide Erba, dell’ingresso nella nostra Società di un profilo così importante e stimato come Patrizio Sala.

Con Lui potremo continuare nell’opera di coordinamento tra i metodi di lavoro delle varie categorie.

E’ nata, fin da subito, una grande intesa e la volontà di fare bene per la crescita della Fiammamonza”

Da parte sua, il neo “Responsabile Tecnico” Patrizio Sala si dice felice per questa nuova avventura: “Con immensa gioia ho accettato la proposta del Presidente Erba che mi ha fra l’altro permesso di riprendere “la strada di casa”. E’ un’avventura sportiva che mi affascina soprattutto perchè ho la consapevolezza di avere al mio fianco non solo un Presidente ma una “persona” umanamente valida. Inoltre in questi ultimi sei anni, sono venuto a contatto e ho avuto modo di conoscere la realtà calcio femminile apprezzandone la passione e la determinazione che le atlete manifestano nell’apprendere questo gioco. Mi auguro e ne sono certo di poter mettere tutta la mia esperienza al “servizio” della splendida realtà Fiammamonza”.

{xtypo_rounded2}CURRICULUM

PATRIZIO SALA (BELLUSCO 16 GIUGNO 1955) dopo due campionati di serie C con il Monza approdò nel 1975 a Torino dove grazie anche al Suo apporto dinamico la Società granata conquistò lo storico scudetto nel 1976.

Dal Torino passò alla Sampdoria nel 1981 e, dopo aver militato in altre squadre (Fiorentina- Pisa) con il Cesena nel1988 conquistò la promozione in serie A.

Concluse la sua parabola professionistica nel Parma in serie B.

Appese le scarpe al chiodo ha allenato: le giovanili del Monza; la prima squadra di Leffe; Varese; Pistoiese;Biellese, Vis Pesaro,Casale; Pro- Patria e le giovanili del Torino.

Con la Nazionale disputò 3 partite in Nazionale giovanile, 6 partite con la Nazionale B, 8 con la Nazionale maggiore.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi