18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ciclismo, Pavan Free Bike: Panzeri e Galliani maglie verdi in Franciacorta

28 Giugno 2012

pavan-free-bike-franciacortIn 18 ad Erbusco per l’ottava edizione della “Franciacorta Bike”, la granfondo di 44 Km che si è svolta nell’ampia zona collinare coltivata a vigneti al cospetto del Monte Orfano. Diciotto occasioni per ritrovarsi nel dopo gara per applaudire chi si batte per la classifica e chi aggiunge come un’altro sigillo di stagione alla propria lista anche la granfondo bresciana che ha consegnato nuovamente la maglia di leader del circuito “Brescia Cup Granfondo” a Roberto Panzeri, 27° assoluto e secondo della categoria Elite Sport 1 e alla Junior Martina Galliani.

Sul podio della “Franciacorta Bike” anche Giancarlo Gargantini che con il terzo posto nella categoria Master 5 si è inserito in seconda posizione nel circuito, battezzando con un grande risultato la prima uscita con la sua nuovissima Specialized 29er. Buoni piazzamenti nella top ten delle rispettive categorie per lo Junior Cristian Gianotti e per il veterano del gruppo, Guido Colombo, quinto nella Master 6, preceduto al traguardo di una trentina di secondi da Maurizio Valente, interessato alla classifica dei Master 4.

Dozzina, insieme di dodici cose dello stesso genere, alla “Franciacorta Bike” il significato della parola è riassunto dagli arrivi dei rimanenti bikers bianco-rosso di Pavan Free Bike che hanno fermato ciascuno il cronometro in virtù delle proprie performance, tra i quasi 450 classificati alla granfondo della rinomata terra di Franciacorta.

Prosegue il giro per i parchi di Simone Paleari che domenica ha pedalato nel Parco RTO (Rile Tenore Olona) che circonda il territorio di Caronno Varesino, Gornate Olona e Castiglione Olona, concludendo in 70ª posizione assoluta la “Special MTB-RTO Caronno Varesino”.

Festa per 3.200 ciclisti alla “Granfondo Internazionale Giordana” ad Aprica che ha lanciato i granfondisti all’attacco del Passo Gavia e del Mortirolo, tra loro meritano un cenno particolare Walter Magni che ha pedalato il percoroso “Granfondo” di 175 Km, Vincenzo Formato, 164° assoluto sul “Medio” (155 Km) e Roberto Giuseppe Varisco a cui è bastato il “”Fondo” di 85 Km per gustarsi in una bella giornata serena i panorami di incomparabile bellezza della cime di Valtellina.

fonte: ufficio stampa Pavan Free Bike

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi