20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Besana, Villa Borella chiude il tour della “Giunta in frazione”

27 Giugno 2012

besana-municipioL’ultima tappa del tour della “giunta in frazione” di Besana si è tenuta giovedì scorso a Villa Borella, sede del comune. Scarsa la partecipazione da parte dei besanesi, solo una decina di persone, rispetto agli altri incontri di quartiere.

Due i temi principali discussi nella serata: la riqualificazione della piazza di Besana e il recupero dei soldi dell’Ici non pagata.

Davanti alla chiesa verrà fatta una zona pedonale cosicchè il mercato si farà metà in piazza nella zona non pedonale e l’altra metà in piazza Ferrario dove verrà fatto anche un parcheggio nuovo.

Per quanto riguarda l’Ici è stato recuperata una somma di 190 mila euro di persone che non avevano pagato precedentemente.

Le osservazioni dei cittadini si sono concentrate soprattutto sui disservizi di pulizia della strada in via San Protaso e la paura che la piazza di Besana diventi «un ponte sullo stretto», cioè i lavori vengano prorogati a una data indefinita, visto che non sono ancora iniziati. Ma il sindaco rassicura che il progetto è già stato rivisto rispetto a quello della giunta precedente, che era troppo costoso, e presto prnederà il via.

Sull’argomento Imu un cittadino lancia una provocazione: «si potrebbe pubblicare sul Besanese (giornale pubblicato dal comune) l’Imu di tutti i besanesi per un’operazione trasparenza».

Intanto tutte le richieste dei presenti sono state accolte e appuntate dagli assessori, che si sono inoltre impegnati a verificare il giro della pulizia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi