Arriva Caronte: frutta e verdura scacciano il caldo e il suo traghettatore

frutta-fresca-mbCaronte è pronto a traghettare tutti i brianzoli in un fine settimana infernale a causa delle temperature che verranno registrate e che già si registrano in queste prime ore di venerdì. Secondo i metereologi fra sabato e domenica si raggiungeranno anche i 32 gradi in Brianza, aggravati da un'umidità che farà salire la sensazione di calore. Un ottimo rimedio per combatterlo è sicuramente mangiare molta frutta e verdure, di cui la nostra regione è particolarmente ricca.


frutta-fresca-mbCaronte è pronto a traghettare tutti i brianzoli in un fine settimana infernale a causa delle temperature che verranno registrate e che già si registrano in queste prime ore di venerdì. Secondo i metereologi fra sabato e domenica si raggiungeranno anche i 32 gradi in Brianza, aggravati da un’umidità che farà salire la sensazione di calore. Un ottimo rimedio per combatterlo è sicuramente mangiare molta frutta e verdure, di cui la nostra regione è particolarmente ricca.

Acqua, sali minerali e fruttosio. Sono solo alcuni dei principi naturali presenti all’interno della frutta che possono rendere il caldo e l’estate meno difficoltose da affrontare.

“Frutta e verdura – sottolinea Coldiretti Lombardia – rappresentano la miglior difesa contro l’afa, l’eccessiva sudorazione e il rischio di colpi di calore: sono oltre 20 milioni gli italiani che la consumano sia a pranzo che a cena”.

In Lombardia operano circa 30 mila imprese agricole, il 5,2% del totale italiano: a fare da regine nella produzione, la provincia di Pavia e quella di Mantova, che da sole producono cica la metà di frutta e verdura lombarda. Fra i prodotti più esportati le Mele della Valtellina, le pere, l’uva le fragole e i lamponi.

Il consiglio migliore è seguire i ritmi della natura e mangiare la frutta di stagione: albicocche, pesche, prugne, meloni e angurie. Frutti ricchi di acqua e dal sapore rinfrescante che contengono una grande quantità di sali minerali, molto utili quando si ha grande sudurazione come in questi periodi molto caldi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta