24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Gigi Ponti sindaco di Cesano: «La gente ha visto in me la risposta adeguata»

7 Maggio 2012

ponti-slideUna grande vittoria quella di Gigi Ponti a Cesano Maderno con oltre il 56,54% dei voti. «Sono molto contento del risultato ottenuto. Ho percepito in questi giorno un clima molto positivo, la gente mi era vicina ma qualche dubbio lo avevo, visto in particolare il clima politico difficile in cui gli elettori erano chiamati a esprimersi».

Gigi Ponti, classe 1959, ha iniziato a fare politica ha fatto il suo debutto in politica a 19 anni nelle file della DC locale. La sua carriera è quella di politico professionale di successo: nel 1985 diventa capogruppo in consiglio comunale, eletto Sindaco nel 1990 con la prima e unica giunta DC-PCI della storia della Brianza. Negli anni successivi ha tenuto ben saldo nelle mani il timone durante la procellosa traversata di Tangentopoli ricandidandosi nel ’95 e venendo riconfermato sindaco con l’appoggio di una lista civica “moderata” alleata ad un’altra lista civica “riformista”. Ha governato Cesano Maderno fino al 2004 quando, eletto consigliere alla Provincia di Milano, ha cominciato a seguire l’assemblea dei sindaci brianzoli che ha fatto da base allo sviluppo della nuova struttura provinciale di cui ne ha seguito la nascita. Oggi è consigliere d’opposizione nel nuovo ente oltre ad essere da poche ore tornato a fare il sindaco di Cesano Maderno.

«C’è molto da fare a Cesano, soprattutto oggigiorno dopo tre anni in cui i politici ha fatto di tutto tranne pensare al bene della città. Credo che la risposta giunta dalle urne significhi che i cittadini hanno visto in me una persona adeguata al momento»

Guarda tutti i risultati

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi