30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Forme rare di tumore, un convegno al Policlinico di Monza

3 Maggio 2012

Alle rare forme di tumore sarà dedicato il convegno nazionale dell’Itmo (Italian Trials in Medical Oncology) Neoplasie a bassa incidenza che si svolgerà lunedì 7 maggio presso l’Istituto Oncologia (IdO) del Policlinco di Monza. Lo rende noto lo stesse ente ospedaliero del capoluogo brianzolo con una nota stampa.

«Il meeting – si legge nella nota stampa – sarà un’ottima occasione per fare il punto sullo stato dell’arte della ricerca contro i tumori rari e vedrà la partecipazione di numerosi esperti provenienti da tutta Italia. Questo importante appuntamento scientifico sarà coordinato dal Direttore dell’IdO prof. Emilio Bajetta. Il Policlinico di Monza è sede di due importanti enti: l’ITMO e il Ce.Ri.Ca. (Centro di Riferimento per lo Studio e la Cura dei Carcinoidi e dei Tumori Neuroendocrini). Sono due strutture fondate dal professore Emilio Bajetta negli anni 80 e riconosciute a livello internazionale per l’attività d’avanguardia svolta nella lotta con le rare forme di cancro. Proprio da Monza partirà a brevissimo la prima sperimentazione mondiale di una nuova terapia».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi