01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, protezione civile fra ringraziamenti ed esercitazioni

17 Aprile 2012

protez-civile-esercitazioneSuper weekend in arrivo per la protezione civile di Monza. Sabato i volontari saranno premiazioni e ci sarà l’inaugurazione di un nuovo mezzo, mentre domenica saranno al lavoro con un’esercitazione.

Presso Villa Miralello, il 21 aprile, è infatti in programma la manifestazione dedicata alla Protezione Civile di Monza, dove il sindaco Marco Mariani consegnerà un riconoscimento all’ANA (Associazione Nazionale Alpini) per il lavoro svolto a Borghetto di Vara in occasione dell’alluvione dello scorso anno. Sempre nel corso della giornata verrà inaugurato il nuovo mezzo a disposizione del Gruppo Comunale anche grazie al contributo di Regione Lombardia: un furgone polifunzionale che può trasportare fino a nove persone.

Domenica invece alcune vie della città saranno chiuse per qualche ora per permettere ai volontari di svolgere un’esercitazione di simulazione di esondazione del Lambro, al fine di testare il piano di emergenza. Un’iniziativa non nuova ai monzesi, che anche nel 2010 hanno assistito a un allagamento creato dalla protezione civile pompando l’acqua dal Lambro su una superficie delimitata dalle barriere di contenimento disposte dai volontari.

Si tratta di un’esercitazione esclusivamente operativa che non interesserà la popolazione. Nel dettaglio saranno bloccate alcune strade attorno a via Aliprandi, in particolare verrà chiusa via Aliprandi da via Lecco a via Villa allestendo anche dei blocchi in via D’azeglio (impedita l’entrata in via Aliprandi), in via Zanzi (impedita la svolta in via Annoni verso via Aliprandi) e in via Villa/l.go Esterle (impedito l’accesso in via Villa verso via Aliprandi). L’incrocio Lecco-Aliprandi rimarrà agibile in tre direzioni mentre verrà impedita la direttrice di via Aliprandi verso via Villa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi