“La Brianza si candida a diventare la 33° Contea d’Irlanda” grazie a Maggioni e Brioschi

Hanno ricevuto un riconoscimento ufficiale le brianzole Martina Brioschi di Macherio e Patrizia Maggioni di Bulciago dopo aver superato brillantemente la prova di danze irlandesi che si è svolta il 15 aprile presso la sede di Milano Bovisa di Gens d'Ys (Accademia Danze Irlandesi).


Hanno ricevuto un riconoscimento ufficiale le brianzole Martina Brioschi di Macherio e Patrizia Maggioni di Bulciago dopo aver superato brillantemente la prova di danze irlandesi che si è svolta il 15 aprile presso la sede di Milano Bovisa di Gens d’Ys (Accademia Danze Irlandesi).

Le allieve frequentano il 2° anno di corso di Ceili & Solo Irish Dance presso la sede di Monza dell’Accademia, e hanno dato prova delle proprie abilità esibendosi in due danze soliste, sulle musiche tradizionali di giga e reel. Le due giovani neo “graduate” hanno superato brillantemente la prova, riportando il massimo dei voti, ed è stato loro rilasciato attestato ufficiale, rigorosamente scritto in lingua gaelica.

“La Brianza è sempre più verde e si candida a diventare la 33° Contea d’Irlanda” è stata la battuta con cui ha coloritamente espresso sentito soddisfacimento Alberto Rivolta, insegnante con Raffaella Mantegazza della sede monzese di Gens d’Ys – Accademia Danze Irlandesi, presente da tre anni nella città di Teodelinda con corsi di diverso livello e topologia, cui partecipano circa 40 persone di ogni età. La danza irlandese in Brianza avanza a passo spedito… gighe o reels, il divertimento è assicurato. Info www.gensdys.it

In foto: Patrizia Maggioni e Martina Brioschi, con l’insegnante Alberto Rivolta, sotto la bandiera irlandese, festeggiate lunedì sera presso la sede monzese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.